Sembrerebbe proprio che l'autunno stia veramente arrivando!
Un vento, seppur non proprio ancora freddo, oggi ha imperversato nella nostra cittadina e tantissime foglie, dei maestosi castagni che tappezzano la città, hanno cominciato a cadere.
Anche in istituto le attività di oggi sono state indirizzate in questo senso. I ragazzi più grandi potavano i rami, le ragazze raccoglievano le foglie cadute: un andirivieni di ragazzi per tutto il cortile.
Per cui stamattina abbiamo deciso di non uscire e abbiamo tentato di costruire un'enorme ruspa con le lego. Oleg si è impegnato per circa venti minuti e poi ha cominciato a scalpitare come un puledrino e ad attirare l'attenzione in maniera frenetica. In un primo momento lo abbiamo assecondato, poi, non ottenendo niente, abbiamo provato a non ascoltarlo (io addirittura ho cominciato ad ascoltare le canzonette italiane con l'i-pod). Dopo qualche minuto ha cominciato a chiamare: Grazianoooo... Carlaaaa.. e non ottenendo risposta.....papaaaa......mammaaaa.... e siamo scoppiati a ridere...
Due minuti dopo si è messo ad ascoltare le canzoni con la mamma, che ha provato a insegnargli il girotondo, ma senza troppi risultati (non si sedeva per terra...ahah).
Pomeriggio senz'altro più interessante, grazie a GNOMEO e JULIETTA, bellissimo... grazie Giulia per avercelo suggerito... è veramente tenero e divertente e il nostro Oleg si è fatto contagiare: incantato si faceva accarezzare e ci dava la manina per le coccoline...
ps: domani mettono pioggia....mi sa veramente che l'autunno sta iniziando anche qui..
Nessun commento:
Posta un commento