lunedì 14 novembre 2011

noi chi siamo?

Le avventure qui non finiscono mai!! Oggi siamo andati in istituto a trovare Oleg e, come al solito, la prima tappa è quella di cambiarsi d'abito: si tirano via i vestiti di scuola e si mettono quelli di "gioco".
Dopo aver messo il giubbino e il cappello stiamo per andare in cortile, ma una donna ci rincorre con fare minaccioso: dove volete portare questo bambino? non potete uscire? ci urla...(chiaramente noi abbiamo solo intuito cosa voleva!). E'andata a chiamare la vicepreside che ha voluto parlare con la nostra interprete al telefono, per chiarire che noi non possiamo uscire dall'istituto. Ma va?? secondo lei uscivamo? sono solo 4 settimane che frequentiamo questo istituto e che seguiamo quotidianamente la stessa prassi...Mah.... non abbiamo capito...comunque la nostra referente le ha tranquillizzate e noi abbiamo passato un pomeriggio "in classe"...eh si...alla fine ci hanno aperto le porte della classe di Oleg, con tutti i suoi libri e quaderni...
Il bimbo era molto vivace oggi, abbiamo fatto le nostre per tenerlo Buono, soprattutto nel momento in cui si sentivano i passi del direttore per il corridoio. Da sotto la sedia, Oleg ha fatto un balzo e si è seduto composto, mettendosi la maschera di bravo angioletto!! Meno male!! il direttore stava facendo il giro d'istituto con persone importanti (crediamo)..infatti ci hanno fatto anche delle foto...chissà in che copertina appariremo!!
Ultima ma non meno importante annotazione: Oleg oggi ha cominciato a mettersi il pollice in bocca, proprio come un bambino! Che tenerezza...!! Vuol dire che ha deciso di essere/nascere come il nostro piccolo bimbo?

2 commenti:

Jo e Fabio ha detto...

Parlotta italiano... Pollice in bocca... Secondo me Oleg se lo sente proprio nelle ossa che può iniziare a essere 'figlio'. Mi pare vada proprio benissimo!

Nino D'Anna ha detto...

Bisogna portar pazienza, manca solo una settimana......

COME COMMENTARE I POST

Alcune brevi istruzioni per i lettore meno esperti. Per commentare i nostri "post" non è necessario essere registrati. Basta cliccare alla voce commenti alla fine di ciascun post, scrivere ciò che vi pare e scegliere l'opzione "URL"(in realtà basta digitare il vostro nome) oppure "anonimo", avendo cura di inserire il vostro nome nel commento. Poi pubblicate e il gioco è fatto. Vi aspettiamo numerosi