Quasi tutti i suoi compagni si avvicinavano e cercando di attirare la nostra attenzione pronunciavano qualche "ciao" o "come va?" - lui imperterrito diceva: "dasfidania"..
Quindi questo suo slancio in maniera del tutto spontanea, non può far altro che farci contenti.
Abbiamo anche poi la sensazione che in questi ultimi due giorni, Oleg, non solo abbia recuperato i giorni passati insieme nel primo viaggio, ma abbia aggiunto ancora un pò di se in questo rapporto.
Ci sono delle volte che ci accorgiamo che ci sta per baciare (di sua spontanea volontà, non perchè la mamma lo stra-coccola) e poi si ferma e aspetta che gli mettiamo li la guancia.
Che poi chiamasse suo papà cento volte al giorno non stupisce!! Ma sentirlo dire "MA..." come abbreviativo di mamma, in alcuni momenti del tutto casuali, è veramente commovente.
Ieri la maestra ci ha chiesto quando pensiamo di portarlo via e, mentre noi le spiegavamo che ci vorranno circa 15 gg per la procedura, lui attento, rimaneva li ad ascoltare ciò che dicevamo.
Sembrava fosse distratto, ma secondo noi le orecchie le aveva belle tese ad ascoltare!
Ci rendiamo conto, giorno dopo giorno, come tutti i passi fatti fino a ora ci stiano aiutando a comprendere meglio la gioia di questi momenti.
Nessun commento:
Posta un commento