lunedì 28 novembre 2011

lezioni di italiano

Mentre Graziano oggi girava per gli uffici di kiev in compagnia del nostro interprete, la mamma cercava di prendere terreno con la piccola canaglia.
Il risultato è arrivato quando Oleg questa sera ha detto: amo la mamma!
Che tenero!
Abbiamo poi imparato dei termini tecnici; cucchiaio, forchetta, coltello, bicchiere, ciabatte...insomma cominciamo a sentire da Oleg qualche parolina italiana mescolata al suo linguaggio di sempre.
A parte piccoli intoppi (come sempre!!) nella burocrazia (abbiamo verificato oggi che sembra che la firma del giudice non sia depositata (finiranno mai queste insicurezze sui documenti!!), sembra comunque che la cosa si possa risolvere nei prossimi giorni.
Il referente ci ha promesso che fine settimana ci fa tornare a casa! Vedremo e speriamo!!
Nei prossimi giorni avremo problemi con la connessione in quanto il credito si sta esaurendo, ma non mancheremo di pubblicare la data di partenza appena fatto tutto....

Nessun commento:

COME COMMENTARE I POST

Alcune brevi istruzioni per i lettore meno esperti. Per commentare i nostri "post" non è necessario essere registrati. Basta cliccare alla voce commenti alla fine di ciascun post, scrivere ciò che vi pare e scegliere l'opzione "URL"(in realtà basta digitare il vostro nome) oppure "anonimo", avendo cura di inserire il vostro nome nel commento. Poi pubblicate e il gioco è fatto. Vi aspettiamo numerosi