L'iter burocratico procede ora in questo modo: tra martedì e mercoledì andiamo in tribunale a ritirare la sentenza. Poi con quella in mano andiamo nel paese di origine del bimbo (che mi sembra di aver capito sia a circa 100 km di qui) e richiediamo il certificato di nascita.
Il giorno dopo, che a questo punto sarà giovedì o venerdì, andiamo a prendere Oleg in istituto, lo vestiamo, salutiamo tutti e finalmente....stiamo insieme!! Andiamo a fare le foto per il passaporto, e le carte per richiederlo, e poi prepariamo la valigia...Si parte per kiev!!
Se tutto questo termina venerdì, crediamo sia più utile restare a Mykolaiv ancora fino a domenica, tanto burocraticamente non facciamo nulla (considerato il weekend di mezzo) e poi risparmiamo qualche soldino, visto che kiev è molto costosa!
insomma al più tardi lunedì mattina, iniziamo le carte per tornare in Italia, ma quello che conta di più è che tra circa 5gg abbiamo il cucciolo con noi!
Oggi siamo andati al mercato a comprare qualche pantalone e maglioncino. Abbiamo comprato anche una tuta bella calda, poi in istituto gliela abbiamo fatta vedere, ma a lui non credo interessasse molto...ahah...aveva una faccia, come dire..."e io cosa ce ne devo fare?"
Abbiamo messo un'altra crocetta sul FOGLIO DEI GIORNI CHE MANCANO e secondo noi, lui ora comincia a capire veramente che fra un pò ci siamo!!
Nessun commento:
Posta un commento