venerdì 11 novembre 2011

Vita di famiglia?

Non crediamo ancora di essere una famiglia! A parte tutti i momenti di tensione e attesa che abbiamo dovuto affrontare, vedere il bimbo in istituto ogni giorno, nel "suo" ambiente, ancora non ci fa realizzare
di essere diventati una famiglia.
Arriviamo alle due, subito dopo pranzo, e stiamo insieme fino a merenda (siamo riusciti ad anticipare le visite visto che il buio arriva molto presto qui, verso le 16.30 in modo da essere a casa tranquilli).
In quel paio d'ore giochiamo e ci coccoliamo il nostro piccolo, ma abbiamo una voglia pazza di vivere con lui anche altre situazioni, più quotidiane. Qualcuno obietterebbe che c'è tempo!!
Oggi, lo abbiamo accompagnato a vestirsi, o meglio, a cambiare i vestiti di "scuola" con quelli di "gioco". Faceva strano vedere che prendeva l'attaccapanni, ci metteva la camicia e poi i pantaloni, rigorosamente piegati a modo e riponeva tutto nell'armadio. La mamma avrebbe voluto intervenire in qualche occasione, ma si è trattenuta e si è goduta lo spettacolo di questo marmocchio che fa da solo!
Andremo a ritirare fra una decina di giorni e fino ad allora dovremmo accontentarci di vedere Oleg in questo modo, ma già fantastichiamo su come sarà quando verrà con noi, quando prenderemo insieme il treno per andare a Kiev, quando faremo le cose quotidiane insieme come fa una famiglia!!

Nessun commento:

COME COMMENTARE I POST

Alcune brevi istruzioni per i lettore meno esperti. Per commentare i nostri "post" non è necessario essere registrati. Basta cliccare alla voce commenti alla fine di ciascun post, scrivere ciò che vi pare e scegliere l'opzione "URL"(in realtà basta digitare il vostro nome) oppure "anonimo", avendo cura di inserire il vostro nome nel commento. Poi pubblicate e il gioco è fatto. Vi aspettiamo numerosi