Come prima giornata da turisti, oggi siamo andati a fare spesa al BILLA e abbiamo comprato di tutto, dal latte fresco, all'olio, biscotti etc....tutto molto italianizzato, tranne le carote!! Ci avevano avvisato, ma abbiamo voluto metterci il naso... carote già grattuggiate che sembravano freschissime, invece dentro erano piene di aglio, cipolla e strane spezie...inmangiabili!!
Nel pomeriggio ci siamo invece catapultati nel vero mondo ucraino...nel senso che abbiamo dovuto spiegare (con il nostro russo..) al commesso di un negozio di telefonia, che la ns chiavetta non aveva credito e che era da ricaricare... Insomma alla fine ce l'abbiamo fatta da soli! e ora abbiamo 15 gg di tranquillità sul web già pagata.
Abbiamo poi bevuto il caffè con una coppia "mista" (non fraintendete..!): lei ucraina e lui comasco, che sono sposati da più di due anni e vivono felicemente a Kiev. Domenica ci portano a mangiare ucraino....sabato nn si può perchè c'è Roma Inter e il milanese sfegatato nn vede l'ora.
In questo modo abbiamo fatto passare la giornata senza pensare troppo a cosa ci aspetta martedì prossimo. Domani è già venerdì...
4 commenti:
..come si poteva immaginare, non sei capace di stare ferma e ti sei già messa a esplorare Kiev!
Ieri eravamo tutti ansiosi di sapere com'era andata, quindi (non sgridarci) a metà pomeriggio abbiamo dato un'occhio... mi raccomando spalle larghe come tu sai ben fare!!
ti porto i saluti e un abbraccio da tutti quanti (se non lo faccio mi prendo le parole domani)!!
p.s.= si sono rotti i condizionatori... stiamo boccheggiando!! :-)
un bacione a tutti e due
Ilaria
Ciao soci!!!!!!!!!!!!!
Con tutti 'sti impegni di famiglia nel mese di settembre alla fine non siamo pututi venire a salutarvi di persona e ci dispiace tanto; ma vi pensiamo tutti i giorni, e Filippo aspetta il cuginetto/a che arriverà da quel paese lontano.
Tifiamo per voi e per la vostra impresa con tutto il cuore e vi auguriamo tutto il bene del mondo, perché ve lo meritate davvero.
Speriamo che vada tutto bene e che torniate in 3..in 4..chi lo sa???
Un abbraccio grande grande ed aspettiamo vostre notizie.
PS povera Kiev con un lupatotino ed una cittadina trapiantati a Santa Maria di Zevio...non sanno quel che fanno!!!
Daniela Davide & Filippo
Cosa dire, secondo me e' perfetto quello che e' capitato perche' vi permette di familiarizzare con l'ambiente ela cultura di Vostro/a figlio/a per meglio essere affine nel momento del primo contatto...stupendo direi.
vi lascio con questa bella frase con tutta la fiducia che ho in Voi.
"Concediti lo spazio giusto per il tuo Essere, solo così potrai veramente Amare".
Felicità Tua Monica!
carissimi, è giunta l'ora, diceva una famosissima canzone, naturalmente di un evento magnifico. tranquilli e rilassati e a tenervi tali mi è parso di capire ci penseranno le prelibatezze vegetali dell'arte culinaria locale e e la geografia urbana. Dai che martedì sarà un buon giorno!!!
intanto vi pensiamo intensamente, baci abbracci e una preghiera
miriam e dome
Posta un commento